Come accedere allo Stadio
Come accedere allo Stadio
Lo stadio Giuseppe Meazza dispone di 200 posti per portatori di handicap, che vengono attribuiti gratuitamente ai disabili al 100%. Per meglio favorire l'accesso allo stadio dei tifosi disabili, FC Internazionale ha istituito un servizio di prenotazione che consentirà (sino all'esaurimento dei posti disponibili) un più facile ingresso ai portatori di handicap. Condizione per esercitare tale possibilità è l'attestabile invalidità al 100% del disabile richiedente, deambulante o con ausilio di sedia a rotelle. La richiesta va fatta partita per partita, e non è necessario avere la Tessera del Tifoso.
Procedura
Procedura
Per accedere al servizio è necessario iscriversi ad inter.it e caricare il proprio certificato di invalidità al 100% da cui si evinca in maniera chiara ed inequivocabile che il grado di invalidità riconosciuto sia pari al 100%. Tale certificato di invalidità dovrà essere stato rilasciato dall'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS) in base alle sue procedure al momento in vigore o da altro ente e dall'INPS successivamente riconosciuto. Clicca qui per procedere.
Una volta registrati si può accedere alla prenotazione partite e verificare da quando è possibile fare richiesta per ogni incontro e se ci sono ancora posti disponibili.
Conferma
Conferma
Si riceverà riscontro immediato della propria prenotazione con invio sulla propria mail della conferma di accredito
Accompagnatore
Accompagnatore
L’accompagnatore è obbligatorio ed entrerà gratis con il disabile; dovrà essere maggiorenne e dovrà potersi prendere cura del disabile in caso di emergenza. In mancanza dell’accompagnatore, il disabile anche se munito di conferma di accredito non verrà fatto accedere allo stadio.
Parcheggio
Parcheggio
Esibendo la conferma di accredito si può posteggiare l'auto gratis nel parcheggio Harar, con ingresso da via Tesio.
Ingressi senza prenotazione
Ingressi senza prenotazione
Ingressi senza prenotazione: per avere la certezza del posto ed usufruire del parcheggio gratuito é necessario seguire la procedura.
I posti eventualmente ancora disponibili saranno assegnati a partire da 15 minuti prima dell’inizio della partita a chi si presenterà all’ingresso 11 esibendo il certificato d’invalidità al 100%.
Contatti
Contatti
Per qualsiasi informazione scrivere a diversamenteabili@inter.it
Attenzione
Attenzione
Si informano le persone disabili al 100% con ausilio di sedia a rotelle che i posti a loro riservati da F.C. Internazionale Milano S.p.a. sono vincolati da una procedura di accredito gratuita. Tali posti sono specifici per le esigenze di circolazione delle carrozzine all'interno della struttura Stadio, a norma per ragioni di sicurezza ed accessibilità e contingentati secondo la normativa vigente sui luoghi di spettacolo. La procedura specificata in questa pagina è valida per tutte le partite in casa dell'Inter.
Il biglietto ordinario non garantisce pertanto l'ingresso.
Nel settore disabili non è possibile accedere col tagliando Under5 per motivi di sicurezza.