Cosa cambia?
Le nuove regole per gli accrediti stadio
Abbiamo deciso di rendere più semplice e efficiente la procedura: non dovrai ogni volta ricaricare i tuoi documenti!
- Se non lo hai ancora fatto , registrati ad inter.it. Inserisci i tuoi dati e scegli una password. Clicca il link di attivazione che ti abbiamo mandato.
- Se sei minorenne devi indicare il tuo tutore legale: ogni richiesta dovrà essere avallata solo dietro suo esplicito consenso
Come chiedere un accredito?
Activation of the FIGC-AIA-CONI profile
- 0. Scatta col cellulare alcune foto alla tua tessera FIGC-AIA-CONI. Servirà anche una immagine della tua carta di identità.
- 1.Fai login su inter.it
cliccando su "Accedi" in altro a destra del sito inter.it (la App Inter non lo consente)
2. Dal menu in alto a destra apri il menu contestuale, scegliendo "Accrediti FIGC"
- 3. Ora entra nella dashboard FIGC e clicca su "modifica dati"
- 4. Carica 4 foto, leggibili e chiare, fronte e retro: la tua tessera personale e la tua carta di identità
- 5. Aspetta una email di conferma da Inter sul responso della verifica documenti.
- 5.1 Se è tutto OK hai completato la procedura, e puoi richiedere gli accrediti quando aperti.
Attenzione!
Avvertenze Importanti
- Con il nuovo portale sarà possibile richiedere l’ACCREDITO A PARTIRE
DALLA DATA e ORA SPECIFICATE DIRETTAMENTE SUL TASTO di RICHIESTA nella pagina di benvenuto. - Una volta effettuata la registrazione e ricevuta nostra convalida dell’account non sarà più necessario inserire i documenti in occasione di ogni singola richiesta; sarà sufficiente cliccare sulla partita per richiedere l’accredito.
- Potrete monitorare voi stessi la disponibilità in fase di richiesta grazie alla presenza dei “semafori” (ROSSO posti esauriti - GIALLO posti in esaurimento - VERDE posti ancora disponibili).
- Sarà possibile annullare la richiesta di accredito effettuata solo fino al momento in cui verrà chiusa la procedura (partita weekend: ore 09:00 del venerdì - partita infrasettimanale: ore 09:00 del 1° giorno antecedente la gara). Non sarà più concesso mandare mail ad accreditifigc@inter.it per mancati ritiri: qualora non annullato l’accredito entro i termini sopra indicati non sarà più possibile annullarlo e non verranno accettate mail di alcun tipo per mancati ritiri.
- Fino al termine della stagione in corso, il numero massimo consentito di mancati ritiro è pari a 2. Qualora il limite venga superato non vi sarà più possibile richiedere l’accredito per le gare rimanenti della stagione.
- Qualora la richiesta da parte di un tesserato venga annullata entro i termini sopra indicati, il posto tornerà automaticamente disponibile per nuove richieste di accredito, nonostante in precedenza risultasse esaurita la disponibilità
Il ritiro dovrà regolarmente essere effettuato il giorno della partita presso lo sportello “ACCREDITI FIGC” della biglietteria Ovest (di fronte all’ingresso 8) presentando fisicamente la tessera FIGC e il documento di identità. Non verrà accettata alcun tipo di delega al momento del ritiro del biglietto.