Inter Campus torna all'Università Bocconi

INTER CAMPUS ALLA SDA BOCCONI NELLA SETTIMANA PER LO SPORT E L’IMPATTO SOCIALE

Nell’ambito della European Week 2022, promossa da CIVICA, il progetto nerazzurro ha raccontato i diversi approcci nella misurazione del cambiamento sociale in ambito sportivo

MILANO - CIVICA é il nome di un progetto europeo che quest’anno ha fatto tappa a Milano per una settimana di seminari sul tema “Sport and Social Impact”.

40 studenti provenienti dalla Bocconi per l’Italia, dalla Science Po in Francia, dalla Stockholm School of Economics in Svezia, dalla London School of Economics and Political Science nel Regno Unito, si sono ritrovati per approfondire tematiche legate allo sport come strumento di sviluppo. 

Inter Campus, che da anni collabora con SDA Bocconi, ha portato il proprio esempio sia di utilizzo del calcio come processo educativo, sia di valutazione di impatto, a seguito di diversi studi condotti negli ultimi mesi. In particolare, si é parlato della resilienza: di come allenarne le sue componenti attraverso esercizi di campo e di come misurare il cambiamento prodotto nella personalità dei bambini.

Attraverso una sessione pratica nel nuovo Sport Center Bocconi e diversi momenti in aula, alunni e alunne si sono confrontati, riflettendo sul ruolo sociale dello sport e acquisendo consapevolezza sulle responsabilità che ciascuno é chiamato a ricoprire. 

I valori dello sport sono un assist a porta vuota.


Load More