INTER STATS | I numeri dell'ultima vittoria stagionale

INTER STATS | I NUMERI DELL'ULTIMA VITTORIA STAGIONALE

Record di assist per Barella e Calhanoglu, altra doppietta per Correa

La stagione dell'Inter si è chiusa con il 3-0 a San Siro contro la Sampdoria. Si è trattato del 52° appuntamento stagionale ufficiale (38 partite di Serie A, 8 in Champions League, 5 in Coppa Italia, 1 in Supercoppa Italiana), un'annata che ha visto i nerazzurri conquistare Supercoppa Italiana e Coppa Italia, chiudere il campionato al secondo posto e raggiungere gli ottavi di Champions League.

In Serie A l'Inter ha raccolto 84 punti, frutto di 25 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte. In totale la squadra di Inzaghi ha realizzato 84 gol (miglior attacco) e ne ha subiti 32. L'Inter ha segnato in 35 delle proprie 38 partite, più spesso di qualsiasi altra squadra di Serie A. Sono invece 15 le partite senza subire gol.

LA TERZA DOPPIETTA DI CORREA

Joaquín Correa è stato protagonista di Inter-Sampdoria con una doppietta. L'argentino è arrivato a sei gol stagionali, tutti arrivati con tre doppiette, contro Hellas, Udinese e appunto Samp. I due gol di San Siro sono arrivati a una distanza di appena un minuto e 59 secondi. Correa ha realizzato una marcatura multipla tutte le ultime cinque volte che ha trovato il gol in Serie A.

GLI ASSIST DI BARELLA E CALHANOGLU

Anche nell'ultima sfida stagionale i centrocampisti nerazzurri hanno dato il proprio contributo alla produzione offensiva. Sia Barella che Calhanoglu hanno servito assist: Barella a Perisic, Calhanoglu a Correa. Entrambi raggiungono quota 12 assist in campionato, il dato più alto per un giocatore nerazzurro da quando Opta raccoglie questo tipo di dato (2004/2005).

Se Calhanoglu ha spesso servito assist da calcio piazzato, Barella ha sfornato tutti e 12 i passaggi vincenti su azione: tra i centrocampisti dei top 5 campionati europei, solo Nkunku del Lipsia ha raggiunto questo traguardo.

PERISIC ANCORA IN GOL

Ad aprire il match contro la Sampdoria è stato il gol di Ivan Perisic, grande protagonista della stagione nerazzurra. 49 le presenze del croato, con 10 gol segnati. 8 sono arrivati in campionato, un dato che porta Perisic a diventare il il centrocampista straniero che ha segnato più reti in Serie A con la maglia dell’Inter (49).


English Version  Versi Bahasa Indonesia  Versión Española  中文版  日本語版 

INTER 3-0 SAMPDORIA | HIGHLIGHTS

Tags: serie-a
Load More