INTER STATS | Niente gol dopo 39 partite di fila e i traguardi di Bastoni, Handanovic e D'Ambrosio

INTER STATS | NIENTE GOL DOPO 39 PARTITE DI FILA E I TRAGUARDI DI BASTONI, HANDANOVIC E D'AMBROSIO

Le statistiche e le curiosità dopo il pareggio di Bergamo

Si ferma a Bergamo la striscia di partite consecutive nelle quali l'Inter ha trovato il gol in Serie A. L'ultima uscita senza gol risaliva a Udinese-Inter 0-0 del 23 gennaio 2021. Da lì 39 partite consecutive con sempre almeno una rete nerazzurra. Lo 0-0 con l'Atalanta arriva proprio nel match nel quale si affrontavano i due migliori attacchi della Serie A.

Si tratta di dati davvero "straordinari": l'Atalanta non è andata a segno in due delle ultime tre gare di Serie A (0-0 in entrambe le occasioni), tante volte quante nelle precedenti 30 partite nella competizione.

Se non sono arrivati gol, l'Inter ha però avuto il merito di mantenere la porta inviolata in trasferta per la quinta partita consecutiva: è la prima volta nell'era dei tre punti a vittoria. Gran parte del merito va a Samir Handanovic, che ha tagliato il traguardo delle 350 partite in Serie A con l'Inter. Si tratta del 150° clean sheet del portiere nerazzurro con l'Inter in tutte le competizioni.

BASTONI 100, D'AMBROSIO 200

Alessandro Bastoni, scendendo in campo contro la sua ex squadra, ha disputato la 100esima partita con la maglia dell'Inter in tutte le competizioni. Traguardo importante anche per Danilo D'Ambrosio, arrivato a 200 partite in Serie A in nerazzurro.

IL POSSESSO PALLA

L’Atalanta ha chiuso la gara con un possesso palla medio del 36%, il più basso per i bergamaschi in una gara di Serie A da gennaio 2018, contro la Roma (33%). Un dato che racconta la partita del Gewiss Stadium, nella quale l'Inter ha avuto a lungo il pallino del gioco, con i padroni di casa ad aggredire alti.

Un possesso dell'Inter che, soprattutto nel primo tempo, si è sviluppato nella metà campo difensiva, con Handanovic molto coinvolto: il portiere ha avuto più di 4' di possesso palla. Al termine del primo tempo Il 77% dei passaggi riusciti dell'Inter sono stati effettuati nella propria metà campo (226 su 292). Da quando Opta raccoglie questo dato (dal 2004/2005) solo contro il Genoa nell'aprile 2019 (228) i nerazzurri hanno portato a buon fine più passaggi nella propria metà campo in un primo tempo di Serie A.

Vuoi vincere le maglie autografate dai tuoi campioni, i biglietti per San Siro, e tanti altri premi? Mettiti in gioco con StarCasinò Sport!


Versi Bahasa Indonesia  Versión Española  English Version 

ATALANTA 0-0 INTER | HIGHLIGHTS

Load More