Ritorno in Ungheria per Inter Campus

INTER CAMPUS TORNA IN UNGHERIA

Grazie al radicamento nel territorio e alle forti relazioni costruite in oltre dieci anni di attività con lo staff locale, Inter Campus Ungheria ha ripreso a pieno ritmo

Budapest - Dopo le missioni in est Europa di Bulgaria e Romania, Inter Campus torna anche in Ungheria, per una visita che in una settimana ha toccato tutti e tre i nuclei attivi del progetto. Nonostante l’assenza dovuta alla pandemia, è facile rendersi conto come l’entusiasmo e la voglia di condividere momenti di crescita e divertimento, in questo periodo non sia diminuita in alcun modo.    

La visita è come sempre molto varia, si passa dai contesti urbani di Debrecen e Budapest al villaggio rurale di Szendrolad e gli obiettivi sociali cambiano proprio a seconda del luogo di intervento: il sostegno ai bambini dell’orfanotrofio di Cseppko nella capitale ungherese, la creazione di attività ludico sportive per contrastare l’abbandono del piccolo villaggio di Bakonszeg a favore della grande città e l’integrazione tra la comunità rom e quella autoctona di Szendrolad.

Il partner locale “Love is the Answer”, così come lo staff tecnico, è come sempre molto partecipe in tutte le attività svolte, ci accompagna lungo tutto il percorso, ci aiuta a comprendere meglio le problematiche dei bimbi e in generale della comunità. Per noi questo è un aspetto fondamentale poiché ci permette di calibrare al meglio l’intervento e le proposte educative ed ha contribuito a rendere la visita un successo.

Ritorno in Ungheria per Inter Campus Ritorno in Ungheria per Inter Campus Ritorno in Ungheria per Inter Campus


Load More