I M INCLUSION, tornano le iniziative dell'Inter dedicate ai tifosi con disabilità sensoriali

I M INCLUSION, TORNANO LE INIZIATIVE DELL'INTER DEDICATE AI TIFOSI CON DISABILITÀ SENSORIALI

Per Inter-Bologna torna la radiocronaca dedicata ai tifosi non vedenti e ipovedenti presenti allo stadio

MILANO – A partire dalla prossima partita di Serie A ricominciano le attività dell’Inter dedicate ai tifosi con disabilità sensoriali, per premettere loro di vivere appieno e senza barriere l’evento sportivo. Le iniziative, già avviate nella stagione 2019-20 e poi interrotte a causa della pandemia, avranno nuovamente inizio a partire da Inter-Bologna, in programma domani 18 settembre alle ore 18.00.

L’anticipo della quarta giornata di Serie A vedrà infatti il ritorno del progetto di Audio Descriptive Commentary in collaborazione con il CAFE (Centre for Access to Football in Europe, partner di UEFA CSR) e con l’Istituto dei Ciechi di Milano, che in occasione delle partite casalinghe dell’Inter prevede una radiocronaca della partita dedicata ai tifosi nerazzurri non vedenti e ipovedenti presenti allo stadio.

A partire dalla prossima conferenza stampa pre-partita del mister Simone Inzaghi tornerà anche l’iniziativa dedicata ai tifosi sordi, che potranno seguire l’evento grazie al Progetto LIS, che prevede il racconto della conferenza attraverso la Lingua dei Segni, in collaborazione con cooperativa Segni di Integrazione Piemonte.

L’iniziativa si inserisce all’interno delle attività di Corporate Social Responsability che il Club nerazzurro porta avanti con impegno sul territorio milanese e non solo, ponendo un’attenzione speciale al valore di inclusione che caratterizza l’Inter fin dalla sua fondazione.


English Version 

Load More