Inter Campus: ritorno alla cultura

CON INTER CAMPUS, RITORNO ALLA CULTURA

Cos’è per te il patrimonio culturale? I bambini di Inter Campus lo hanno disegnato

Un piatto tipico, una danza, gli abiti della festa o una montagna altissima. La creatività dei bambini e delle bambine di Inter Campus ci ha fatto viaggiare nelle loro tradizioni, attraverso disegni e racconti. Ciascuno presentando il proprio paese da una prospettiva diversa, con aneddoti vissuti in prima persona o simboli universali, davanti a professori e compagni. Si sono riuniti virtualmente da Nicaragua, Messico, Bolivia, Colombia, Paraguay e Polonia.

Chi ha parlato di religione e spiritualità, chi ci ha raccontato la ricetta del tereré - bevanda paraguaiana - e chi invece ha pensato proprio a Inter Campus come espressione del patrimonio locale. Eh si: perché lo sport è parte della nostra cultura, al pari dell’arte o della musica. Un bagaglio nerazzurro fatto di amici, con i quali ogni giorno si cresce imparando.

Il progetto pedagogico Reconnecting with your Culture è promosso dall’edA International Reserch Center con il supporto di UNESCO, è partner del programma culturale New European Bauhaus promosso dalla Commissione Europea ed ha ottenuto l’adesione della Farnesina. Ad oggi, sono già stati realizzati oltre 1.000 disegni dai bambini di tutto il mondo, pubblicati in una mostra virtuale.

Inter Campus: ritorno alla cultura Inter Campus: ritorno alla cultura Inter Campus: ritorno alla cultura


Versión Española  English Version 

Tags: inter campus
Load More