Pinamonti: “Sfrutto ogni occasione per migliorarmi, stiamo lavorando tanto e bene”

PINAMONTI: “SFRUTTO OGNI OCCASIONE PER MIGLIORARMI, STIAMO LAVORANDO TANTO E BENE”

L’attaccante nerazzurro ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Inter TV

APPIANO GENTILE – Il ritiro dei nerazzurri prosegue a ritmo spedito per la squadra che si prepara per l’esordio in campionato contro il Genoa. Alla terza settimana di allenamenti, Andrea Pinamonti ha raccontato ai microfoni di Inter TV il lavoro del gruppo e gli obiettivi personali e di squadra.

È iniziata la terza settimana di ritiro, come sta andando?

Sta andando tutto bene, c’è tanta stanchezza perché come sempre nei ritiri si lavora molto, però stiamo lavorando bene, siamo contenti e stiamo iniziando a capire quello che vuole il mister. Siamo pronti per avvicinarci al campionato.

Le idee e i movimenti su cui il mister e lo staff stanno lavorando sono un lavoro importante.

Sì è sicuramente importante, il modulo è lo stesso dell’anno scorso quindi certe cose sono simili, in più il mister ci sta esprimendo i suoi concetti che piano piano stiamo assimilando e stiamo migliorando giorno dopo giorno.

Ci sono tanti giovani aggregati, un tempo anche tu eri uno di quelli, che ricordi hai e come la vivi adesso?

Sono passati 4/5 anni da quando ero aggregato, ero più giovane e meno maturo, adesso mi sento più esperto nonostante abbia ancora tanto da imparare. Questi sono ritiri in cui si può sempre imparare perché nonostante manchino tanti big che hanno giocato Euro 2020 o la Copa America ci sono comunque tanti campioni che possono aiutarti a migliorare.

La prima di campionato si giocherà contro il Genoa, una squadra che tu conosci bene. Che tipo di gara ti aspetti?

Contro il Genoa è sempre molto difficile, anche perché è la prima di Campionato e ci vorrà un po’ per iniziare a ingranare, però stiamo lavorando molto e bene e ci faremo trovare pronti.

Che obiettivi ti poni per la prossima stagione?

L’obiettivo che ho sempre in testa da quando ho cominciato ad essere in Prima Squadra è quello di migliorare. Devo sfruttare ogni occasione per imparare sempre di più, per crescere e diventare quello che voglio essere.


Versión Española  Versi Bahasa Indonesia  日本語版  中文版  English Version 

Tags: pinamonti
Load More