Europei, Lukaku inserito nella Top XI del torneo

EUROPEI, LUKAKU INSERITO NELLA TOP XI DEL TORNEO

L'attaccante nerazzurro ha chiuso la rassegna continentale con 4 gol all'attivo

Se Nicolò Barella e Alessandro Bastoni sono saliti sul tetto d'Europa, con l'Italia Campione, ecco che arriva un altro riconoscimento importante per un nerazzurro che è stato impegnato a Euro 2020.

Il suo Europeo si è chiuso ai quarti di finale, con l'eliminazione del Belgio per mano proprio dell'Italia. Ma Romelu Lukaku è stato inserito nella TOP XI di Euro 2020. Un riconoscimento importante per il centravanti nerazzurro, che nella stagione 2020/2021 era stato eletto miglior giocatore della Serie A, grazie ai 24 gol con i quali ha contribuito allo Scudetto dell'Inter.

Nella "Squadra del torneo", nella quale sono stati scelti i migliori 11 giocatori della rassegna continentale, Lukaku figura al centro dell'attacco. Sono state 4 le reti segnate da Romelu a Euro 2020: subito la doppietta nel match inaugurale contro la Russia, con tanto di dedica a Christian Eriksen. A segno poi anche con la Finlandia e infine contro l'Italia, quando ha realizzato su rigore la rete del 2-1.

Lukaku è il miglior marcatore della storia del Belgio con 64 gol in 98 partite.

La TOP XI di Euro 2020: Donnarumma (Italia); Walker (Inghilterra), Bonucci (Italia), Maguire (Inghilterra), Spinazzola (Italia); Højbjerg (Danimarca), Jorginho (Italia), Pedri (Spagna); Chiesa (Italia), Lukaku (Belgio), Sterling (Inghilterra).


Versi Bahasa Indonesia  Versión Española  English Version 

Load More