I 10 momenti chiave dello Scudetto dell'Inter | VIDEO

I 10 MOMENTI CHIAVE DELLO SCUDETTO DELL'INTER | VIDEO

Ripercorriamo la stagione nerazzurra, fino al trionfo con il 19° tricolore

Le vibrazioni di questo straordinario Scudetto, conquistato con 4 giornate d'anticipo, le sentiamo ancora tutte. Forti, emozionanti. La gioia di domenica 2 maggio, con la conquista aritmetica del tricolore, la festa genuina degli interisti, l'accoglienza trionfale dei giocatori prima di Inter-Sampdoria, i gol a ribadire un primato assoluto in questo campionato.

Ma la strada verso il 19° Scudetto della storia dell'Inter non è stata tutta in discesa. Abbiamo ripercorso la stagione nerazzurra, partendo dalla delusione per la finale di Europa League a Colonia: da quella amara notte d'estate la squadra di Conte ha ricominciato a correre, in una annata nata quasi senza soluzione di continuità rispetto alla precedente. Eccoli, i momenti chiave di questa straordinaria marcia nerazzura, racchiusi nel video qui sotto.

  1. Siviglia-Inter, la fine è l'inizio
    L'amara notte di Colonia chiude la stagione 2019/2020: un'annata completamente anomala, con lo stop per la pandemia, la ripresa del campionato e una lunghissima estate con le Final Eight di Coppa in Germania. Il 3-2 toglie all'Inter la possibilità di conquistare il trofeo Europeo. Ma la delusione si trasforma in energia per ripartire
  2. Inter-Fiorentina, si riparte
    L'Inter inizia la stagione dalla seconda di campionato, lo fa con un'altalena di emozioni incredibili a San Siro: finisce 4-3, con la rete nel finale di D'Ambrosio a regalare i primi tre punti.
  3. Inter-Milan, un derby amaro
    Una partenza sfortunata nel derby, un tentativo di rimonta incompiuto: l'Inter torna a perdere un derby dopo quasi 5 anni in campionato. Non basta il gol di Lukaku, il Milan allunga in classifica.
  4. Cagliari-Inter, dichiarazione d'intenti
    Una partita complicata, risolta con rabbia e volontà nel finale di gara, prima con il gol di Barella, poi con l'ennesima rete di pesante di Danilo D'Ambrosio. L'Inter non molla un centimetro.
  5. Inter-Napoli, la crescita del gruppo
    Partita chiave, che spiega bene il percorso della squadra di Conte: vittoria di lotta e di sofferenza, fondamentale per continuare nel cammino.
  6. Inter-Juventus, la prova di forza
    Il 2-0 di San Siro è il momento in cui l'Inter dice al campionato che sì, per lo Scudetto ci sarà fino in fondo. Una vittoria schiacciante, nel punteggio e nel gioco. 
  7. Inter-Lazio e Milan-Inter, il sorpasso
    Milan sconfitto dallo Spezia, Inter che batte 3-1 la Lazio: a San Valentino i nerazzurri vanno in testa al campionato per la prima volta. E nel derby ribadiscono e legittimano il primato: un 3-0 senza appello, con la doppietta di Lautaro e il gol di Lukaku. L'Inter continua a volare.
  8. Inter-Atalanta, inarrestabili
    La striscia di vittorie consecutive inizia con il Benevento e si fermerà solo ad aprile. In mezzo la vittoria fondamentale per 1-0 sull'Atalanta, con il gol di Skriniar. Solidità e determinazione. E la corsa continua.
  9. Inter-Cagliari e Inter-Verona, Darmian decisivo
    Due vittorie per 1-0, con due gol simili di Matteo Darmian. Lo Scudetto si avvicina grazie a questi sei punti pesantissimi arrivati dentro a partite complicate risolte dall'esterno. Festa grande, festa in arrivo.
  10. Crotone-Inter, nerazzurri Campioni!
    La vittoria sul campo del Crotone con i gol di Eriksen e Hakimi apre la strada al trionfo, che si materializza martedì 2 maggio con il pareggio tra Sassuolo e Atalanta: Inter Campione d'Italia per la 19ª volta!


中文版  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  English Version 

I M SCUDETTO | I 10 momenti chiave della stagione dell'Inter

Tags: I M SCUDETTO
Load More