Lo Scudetto dell'Inter: la rassegna stampa

LO SCUDETTO DELL'INTER: LA RASSEGNA STAMPA

Le prime pagine dei quotidiani raccontano il trionfo nerazzurro

Lo Scudetto numero 19 della storia dell'Inter si è materializzato domenica 2 maggio: dopo la vittoria dei nerazzurri a Crotone è stato il pareggio dell'Atalanta sul campo del Sassuolo (1-1), la squadra di Antonio Conte ha potuto festeggiare il tricolore, forte dei 13 punti di vantaggio sulle inseguitrici, quando mancano ancora 4 giornate al termine del campionato di Serie A.

Un trionfo schiacciante, che i quotidiani italiani sportivi e non hanno raccontato nei minimi dettagli. Qui una rapida rassegna stampa sullo Scudetto nerazzurro.

LA GAZZETTA DELLO SPORT: "Pazzi per l'Inter"

Una foto dei tifosi in Piazza del Duomo a Milano e il titolo "Pazzi per l'Inter": apre così la Gazzetta dello Sport, che dedica tutte le prime 23 pagine del quotidiano al trionfo nerazzurro. L'editoriale del direttore Barigelli si intitola "La vittoria della volontà": "L'Inter non ha solo vinto lo scudetto, lo ha  stravinto".

CORRIERE DELLO SPORT: "Zhang, Campioni!"

Titola così il Corriere dello Sport, che dedica un interno speciale al tricolore nerazzurro. "Primo trionfo di una proprietà straniera" è il sommario in prima pagina. L'editoriale si intitola "Tutto suo" ed è dedicato ad Antonio Conte.

TUTTOSPORT: "I più forti"

La grafica di Inter Media House dello Scudetto nerazzurro domina la prima pagina di Tuttosport, che accanto al 19 recita: "Onore all'Inter Campione d'Italia".

CORRIERE DELLA SERA: "Inter Campione, Milano si tinge di nerazzurro"

Anche sul Corriere della Sera l'Inter compare in prima pagina con la fotonotizia di giornata. 

REPUBBLICA: "La cavalcata solitaria dei nuovi padroni"

Prima pagina anche su Repubblica per lo Scudetto nerazzurro. Nelle pagine interne l'approfondimento di Paolo Condò.

QS: "Lo Scudetto che fa la storia"

Sul Quotidiano Sportivo foto di Antonio Conte accompagnata dalla "fine del regno Juve".


Load More