Inter Podcast | Kick off, ultima puntata del 2020: i numeri nerazzurri e la nuova vita di Mauro Bellugi

INTER PODCAST | KICK OFF, ULTIMA PUNTATA DEL 2020: I NUMERI NERAZZURRI E LA NUOVA VITA DI MAURO BELLUGI

Nuovo appuntamento del Podcast interista con le statistiche del 2020 nerazzurro, tutti i temi di Inter-Crotone e un ospite speciale

MILANO – Ultimo episodio del 2020 di Kick Off, l'appuntamento che ci prepara - come ogni settimana - alla prossima sfida dei nerazzurri: domenica alle ore 12.30 il Crotone di Giovanni Stroppa farà visita ai ragazzi di Antonio Conte per il primo match ufficiale del nuovo anno. 

A impreziosire la dodicesima puntata del format di Inter TV e Inter Podcast insieme alle statistiche del 2020 nerazzurro (con focus speciale sulla striscia di sette vittorie consecutive in campionato) ai temi legati alla partita e agli ultimi precedenti tra le due squadre, c'è l'intervento di un ospite speciale: Mauro Bellugi.

L'ex difensore nerazzurro, che ha raccolto 137 presenze con la maglia dell'Inter, conquistando l'undicesimo scudetto della storia del Club (stagione 1970/1971), ha vissuto un periodo davvero difficile negli ultimi mesi, complice un problema di salute che - aggravato dalla positività al COVID-19 - l'ha costretto all'amputazione di entrambe le gambe. Come succedeva in campo, però, Bellugi non ha perso il suo spirito combattivo: "È stata molto dura, potete immaginare. Adesso però sono già nella fase riabilitativa, poi sarò pronto per le protesi e proverò a battere Pistorius (sorride, ndr)". 

Un solo gol per l'ex difensore nerazzurro, ma dal sapore speciale, contro il Borussia Mönchengladbach, nell'andata degli ottavi di finale della Coppa dei Campioni 1971/1972: "Ai tempi non era facile per un difensore superare la metà campo. Il mio compito era difendere, al gol pensavano gli attaccanti. Non mi ricordo neanche perché mi trovato lì (sorride, ndr). È arrivato quel pallone al limite dell'area, ho calciato d'istinto e sono venuti subito tutti ad abbracciarmi. Fu un istante, non avevo neppure capito cosa fosse successo".

Ascolta "KICK OFF ep 12 | Il miglior attacco è la difesa feat. Mauro Bellugi" su Spreaker.

QUI TUTTI I LINK PER ASCOLTARE SUBITO LA PUNTATA!

SPOTIFY

APPLE

CASTBOX

SPREAKER


Tags: podcast
Load More