Inter Stats | I gol di Gagliardini e Sanchez e la prestazione della squadra

INTER STATS | I GOL DI GAGLIARDINI E SANCHEZ E LA PRESTAZIONE DELLA SQUADRA

Le statistiche e le curiosità dopo il successo con il Sassuolo

MILANO – Grazie al successo contro il Sassuolo di De Zerbi l’Inter riparte in campionato e sale a 18 punti in classifica dopo una prestazione che ha visto in campo equilibrio, grinta, solidità e cattiveria. Una gara che ha regalato anche una serie di spunti nel post partita.

INTER MIGLIOR ATTACCO DEL CAMPIONATO

Al Mapei Stadium si sono sfidati i due migliori attacchi del Campionato. Al fischio d'inizio le formazioni di Conte e De Zerbi contavano 20 gol segnati ciascuna e grazie al successo nerazzurro firmato da Sanchez e Gagliardini con l’autogol di Chiriches provocato da Vidal nel mezzo l’Inter è salita a quota 23 reti realizzate, diventando quindi ad oggi il miglior attacco della Serie A. Era da marzo 2018 (contro il Verona) che l'Inter non andava in vantaggio di due gol nel corso dei primi 15 minuti di gioco in una gara di Serie A, mentre era da dicembre 2017 (con l'Arsenal) che Alexis Sánchez non andava a segno in due presenze consecutive di campionato.

I NUMERI IN TRASFERTA

Con il successo contro il Sassuolo, l’Inter è ad oggi (insieme al Milan), una delle due squadre a non aver perso alcun incontro esterno in Serie A da inizio giugno (7V, 4N). Per i neroverdi quella contro l’Inter è stata la prima sconfitta nella Serie A 2020/21 (era da settembre 2019, contro l’Atalanta, che il Sassuolo non perdeva un incontro casalingo di campionato con un margine di almeno tre reti).

QUANDO GAGLIARDINI SEGNA...

Il gol di Roberto Gagliardini ha sigillato il match del Mapei Stadium, coronando l’ottima prestazione del centrocampista nerazzurro che quando segna è solito consacrare un successo della squadra: l’Inter ha vinto tutte le 11 gare di Serie A in cui Roberto Gagliardini è andato a segno.

GARA NUMERO 150 IN SERIE A PER IVAN PERISIC

Ivan Perisic ha giocato la sua 150ª gara nel massimo campionato italiano – è l’unico giocatore che, dal 2011/12, conta almeno 130 gare sia in Serie A che in Bundesliga.


日本語版  Versi Bahasa Indonesia  English Version  Versión Española 

Load More