Inter Stats - La stagione in numeri di Nicolò Barella

INTER STATS - LA STAGIONE IN NUMERI DI NICOLÒ BARELLA

Recap statistico e video sul centrocampista nerazzurro

MILANO - Nicolò Barella è approdato all'Inter nell'estate del 2019 e da allora ha preso il suo posto nel cuore del centrocampo dell'Inter. Antonio Conte l'ha impiegato con costanza, in un ruolo di mezzala che esalta le caratteristiche di corsa, contrasti ma anche inserimenti e conclusioni da parte del centrocampista classe 1997.

Sono 29, ad oggi, le presenze di Barella con la maglia dell'Inter: 20 apparizioni in campionato, 4 in Champions League, 3 in Coppa Italia e 2 in Europa League. L'apporto del centrocampista sardo è sempre pesante in termine di rendimento: ha una media di 54 palloni giocati per partita, l'84% di passaggi riusciti ma soprattutto il 66% di tackle vinti. Una caratteristica marcata, quella di Barella, di andare ad ingaggiare duelli per la riconquista del pallone.

Barella ha dimostrato, però, di non essere utile solo nella fase di distruzione del gioco avversario, ma il suo apporto in fase offensiva si è fatto sentire. Tre i gol, tutti e tre nella stessa porta, sotto la Nord a San Siro. Tre gol pesanti. Il primo, al debutto in Champions League, con la rete del pareggio con lo Slavia Praga, un destro sporco e di controbalzo. Il secondo è quello che ha regalato i tre punti contro il Verona, un destro meraviglioso da fuori area all'incrocio, per il 2-1 nerazzurro. Il terzo quello che ha regalato all'Inter l'accesso alla semifinale di Coppa Italia: destro di controbalzo da fuori area contro la Fiorentina nei quarti di Coppa e altro 2-1. Sono ben 26 le conclusioni provate da Barella in questa stagione.

Ma non solo tiri. Barella ha già fornito, in stagione, ben 6 assist. Quattro quelli sfornati in campionato: al debutto stagionale contro il Lecce, nel derby d'andata per il 2-0 di Lukaku, a Sassuolo nella vittoria per 3-4 e a Udine, quando ha attivato sempre Romelu Lukaku. In Coppa Italia sono stati ben due gli assist forniti nella sfida degli ottavi contro il Cagliari, per Borja Valero e Romelu Lukaku.

 

 


English Version  日本語版  中文版  Versión Española  Versi Bahasa Indonesia 

INTER STATS | Nicolò Barella

Tags: barella
Load More