Nuovo nucleo per Inter Campus Argentina

INTER CAMPUS ARGENTINA, PROSEGUONO LE ATTIVITÀ A VILLA JARDIN

Dai vicoli stretti si apre il campo di calcio, dove gioco ed entusiasmo spazzano via ogni difficoltà

BUENOS AIRES - Inter Campus Argentina si espande: una nuova realtà è diventata parte ufficiale delle programma di visite a Buenos Aires. Già alcuni mesi fa, durante il primo sopralluogo, le case in lamiera e i vicoli stretti che conducono al campo ci avevano dato un piccolo assaggio della realtà quotidiana del quartiere. Villa Jardin è un’area ricca di vita, amore ed entusiasmo, ma con pochi servizi a disposizione della comunità.

E allora Inter Campus, come realtà socio-educativa per chi altrimenti passerebbero i propri pomeriggi in strada, è sembrata la soluzione più adatta, quasi naturale. Non a caso, la prima risposta è stata positiva: bambini in parte sorpresi dal nuovo approccio sportivo e in parte interessati a questi allenatori provenienti da lontano, ci hanno accolto con stupore e grande allegria.

Atmosfera festosa fin dall’inizio, quando ciascuno di loro ha ricevuto la maglia nerazzurra: solo la prima di un lungo percorso che speriamo di fare insieme. Poi allenamento, giochi coinvolgenti ed esercitazioni tecniche svolte con passione.

Al termine dell’attività, momento di chiusura con gli allenatori locali, per stabilire al meglio le linee guida da seguire nei prossimi mesi. Disciplina, rispetto e collaborazione come basi su cui costruire il successo del progetto, dentro e fuori dal campo.

Siamo ai saluti e spuntano di nuovo i bimbi: con occhi pieni di gioia ci hanno voluto salutare una volta in più, confermandoci quanto sia bello regalare sorrisi attraverso il gioco del calcio.


English Version 

Load More