14 - INTER XMAS ADVENT CALENDAR: GABRIELE ORIALI

14 - INTER XMAS ADVENT CALENDAR: GABRIELE ORIALI

Il quattordicesimo appuntamento del nostro calendario è dedicato all'ex centrocampista e dirigente nerazzurro, oggi First Team Technical Manager

«Noi mediani siamo i gregari del pallone, quelli che lavorano tanto e spesso nessuno se ne accorge di quanto sia prezioso il nostro sacrificio»

Fatica, dedizione, perseveranza, senso di squadra. Un ruolo e un'attitudine che sono rimasti nella storia, quella del calcio e quella nerazzurra, che sono diventati musica ed esempio anche per le generazioni più giovani. 

392 presenze con la maglia nerazzurra, 43 gol e la conquista di 2 Scudetti e 2 Coppe Italia. Vivace come lo champagne, "lì nel mezzo" a creare e difendere, "a giocare generosi" perchè la passione si dimostra anche così, vestendosi da tuttofare e diventando un perno, un punto di riferimento, indispensabile per l'Inter ma anche per la Nazionale con cui diventò Campione del Mondo nel glorioso Mundial dell'82.

Una storia costantemente legata al campo, dal primo incontro con l'Inter, nel Settore Giovanile nerazzurro all'età di 13 anni ad oggi, con gli stessi principi e la stessa dedizione. 

 

14 - INTER XMAS ADVENT CALENDAR: GABRIELE ORIALI


English Version 

Load More